Progetti


Progetto Sauro


 

Progetto di ristrutturazione di un appartamento privato e realizzazione di un tetto verde

Ristrutturazione di un appartamento privato, disposto su due piani (ultimo piano ed attico), attraverso l’impiego di strategie volte a migliorare gli aspetti di comfort ambientale ed efficienza energetica, attraverso l’impiego di strategie verdi, materiali ecocompatibili e sistemi di gestione automatizzata (impianto domotico). Il progetto comprende il ripristino della copertura, non semplicemente attraverso il rifacimento “classico” del manto, ma mediante la realizzazione di un tetto verde, sia intensivo che estensivo. Per poter portare luce alla zona centrale dell’appartamento sono stati inseriti quattro tunnel solari di Velux, posizionati sull’asse centrale della copertura dell’attico: i tunnel attraversano l’attico e arrivano al piano sottostante, garantendo un’illuminazione diffusa nelle ore del giorno, sfruttando la luce naturale. Per quanto riguarda l’isolamento termico, nelle pareti perimetrali dell’appartamento a livello del 4 piano è stato insuflato del sughero all’interno dell’intercapedine originale, il solaio interpiano è stato isolato con pannelli di sughero cotto e lana di pecora, mentre l’attico è stato ripristinato grazie all’impiego di un blocco in laterizio con interposto un doppio pannello in sughero cotto.


Progetto Valoria


 

Progetto per un ristorante

L’intervento consiste nella realizzazione di un ristorante nel cuore del centro storico di Genova, caratterizzato da un ambiente sano e confortevole. I pavimenti sono realizzati in bambù, le pareti sono rivestite di intonaco in terra cruda. L’arredo in legno armonizza cromaticamente con la scelta delle finiture.


Progetto Sarzano


 

Progetto per una gastronomia nel centro storico di Genova

Un grande bancone caratterizza la divisione degli spazi, che si dividono tra una zona di servizio e una di sosta.


Progetto Sauro 2009


 

Progetto di ristrutturazione di un appartamento privato

Ristrutturazione di un appartamento privato, attraverso l’impiego di strategie volte a migliorare gli aspetti di comfort ambientale. Particolare attenzione è prestata alle finiture e ai complementi di arredo: i pavimenti sono trattati con pavimento in legno non trattato, le tinteggiature sono realizzate con colori naturali e gli arredi sono realizzati su misura in legno da un artigiano di fiducia su disegno dello studio.

I commenti sono chiusi.